Chi sono

Nell’esperienza che ho maturato in diversi ambiti commerciali in giro per l’Italia ho raggiunto la consapevolezza che l’acquisizione dei clienti non è una “questione di competenze o di servizio/prodotto“.

Il prodotto, il prezzo o altri elementi, sono secondari rispetto ai bisogni e ai desideri del cliente. Individuare il bisogno e cercare di capire realmente quali sono i desideri non espressi, rappresenta l’arma più vincente per ottenere dei risultati insperati.

Valter Faedda

Uno studio professionale non sfugge a questa regola elementare anche se i professionisti, a differenza dei commerciali, generalmente non attivano politiche di acquisizione del cliente.

Nel mercato attuale sempre più professionisti si trovano in difficoltà a causa della chiusura delle aziende che porta inevitabilmente alla riduzione del portafoglio clienti.

E’ necessario un‘intervento immediato per lo studio affinché si ristabilisca l’equilibrio necessario, con fatturati adeguati e soprattutto con clienti che pagano, vero grande problema di ogni professionista.

Questo è il mio lavoro,

Aiutare lo studio professionale ad acquisire “nuovi clienti di valore” che per me sono rappresentati da

  1. Chi paga regolarmente
  2. Chi rispetta il tuo lavoro

Lo studio professionale deve cambiare, deve differenziarsi ma soprattutto deve iniziare con l’attività più importante di ogni azienda “Attrarre clienti”